IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreScuole sporche, protesta generale a Venezia
Questa notizia si trova quiMestreScuole sporche, protesta generale a Venezia

Scuole sporche, protesta generale a Venezia

pubblicità

proteste scuole sporche genitori in corteo

La mobilitazione dei genitori degli alunni delle “scuole sporche” veneziane non si placa. Dopo l’incontro avvenuto ieri al Taliercio di Mestre con sindacalisti, rappresentanti della Manutencoop e l’Assessore comunale alle Politiche educative, Tiziana Agostini e la decisione di scrivere una lettera al Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, hanno deciso che il 10 febbraio prossimo terranno a casa i loro figli.

Non si riuniranno davanti alle scuole o nelle piazze come avevano fatto nelle settimane scorse, questa volta toccherà alle sedi dell’Ufficio scolastico regionale e della Prefettura (Ca’ Corner), dove i genitori chiedono un incontro con per dire la loro.

Ieri pomeriggio nel frattempo, una delegazione di loro rappresentanti assieme all’Assessore Agostini, hanno incontrato i responsabili degli uffici scolastici provinciale, Domenico Martino, e regionale, Gianna Miola, ed hanno consegnato loro il documento che poi sarà fatto pervenire al Ministro. Lo scopo è quello di farle sapere come stanno veramente le cose.

I genitori infatti sospettano che sia all’oscuro di molte cose, per esempio come da marzo, finiti i finanziamenti governativi, la situazione rischi di peggiorare. Nel documento inoltre, è sottolineato che il ministero sbaglia nel addossare ai dirigenti scolastici la responsabilità dei disservizi, come indicato in una nota.

La responsabile dell’Ufficio scolastico regionale, Gianna Miola sarà colei che giovedì 6 febbraio, durante un incontro con il ministero consegnerà il documento redatto.

Alice Bianco

[31/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img