Scuole sporche, problemi Manutencoop: le mamme della Giacinto Gallina di Venezia fanno sciopero giovedì

ultimo aggiornamento: 22/01/2014 ore 11:40

226

scuola giacinto gallina venezia

Questo il comunciato giunto alla redazione del giornale. Riceviamo e pubblichiamo.
Carissimi genitori,
a seguito del protrarsi della vicenda convenzione CONSIP/MANUTENCOOP, che ha come conseguenza l’inadeguata pulizia delle scuole, e di promesse mai al momento mantenute di provvedimenti e soluzioni definitive al problema da parte delle Istituzioni sia Amministrative che Scolastiche, anche per sollecitare un urgente intervento di pulizia straordinaria, si propone una giornata di astensione dalle lezioni dei nostri figli con relativa manifestazione all’esterno della scuola per il giorno giovedì 23 c.m. all’inizio della giornata (ore 8.15).

Nella stessa giornata, per chi volesse parteciparvi, è prevista la convocazione alle ore 11.30 della XI Commissione Consiliare del Comune con all’ordine del giorno “Audizione dell’assessora Agostini sulla situazione dell’appalto per l’esecuzione delle pulizie dei plessi scolastici”.

La nostra intenzione è quella di porre in risalto il problema con un’azione di protesta, e di porlo all’attenzione pubblica tramite la stampa, che verrà avvisata della nostra iniziativa.

Era stato proposta, come altra opzione, la possibilità di occupare la scuola per effettuare direttamente come genitori le necessarie pulizie, sempre comunque con la stampa presente al fine di creare la giusta risonanza.

Con i genitori presenti si è optato per partire con lo sciopero, riservandoci di attuare altre forme di protesta se necessario.

IN SOSTANZA, GIOVEDI’ 23 ALLE ORE 8.15 RITROVO DAVANTI ALL’ENTRATA PRINCIPALE DEL PLESSO G.GALLINA, POSSIBILMENTE ANCHE CON LA PRESENZA DEI BAMBINI; MANIFESTAZIONE IN ATTESA DELLA STAMPA, CONVOCATA ANCH’ESSA ALLO STESSO ORARIO; ASTENSIONE DALLE LEZIONI, E, PER CHI NE AVESSE POSSIBILITA’, COMMISSIONE CONSILIARE SUL TEMA ORE 11.30 A CA’ FARSETTI, SEDE DEL COMUNE DI VENEZIA.
IN CASO DI ADESIONE RICORDIAMO DI DISDIRE IL BUONO MENSA!!!

Redazione

[22/01/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here