IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaScuole sporche: Murano, Burano e Pellestrina le situazioni critiche
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaScuole sporche: Murano, Burano e Pellestrina le situazioni critiche

Scuole sporche: Murano, Burano e Pellestrina le situazioni critiche

pubblicità

pulizie nelle scuole bidelli

Ancora aule sporche, soprattutto a Burano, Murano, Lido e Pellestrina, per un totale di una ventina di ambienti scolastici. Lo riferisce l’Assessore alle Politiche Educative Tiziana Agostini, che specifica come nelle altre scuole l’emergenza sia rientrata.

Non si tratta certamente della situazione critica del mese di gennaio, ma di certo il ritorno alla normalità è molto lento. A preoccupare l’assessore poi, sono anche i rapporti tra l’azienda Manutencoop e le direzioni didattiche per coordinare i piani d’intervento.

‘’C’è tanta preoccupazione per quello che succederà da marzo, perché ci sono istituti che stanno utilizzando i fondi aggiuntivi, quelli dell’emendamento, per interventi ordinari e occorrerà intervenire’’ spiega il responsabile dell’Ufficio scolastico regionale, Domenico Martino.

Ieri sono proseguiti i sopralluoghi della task force provinciale nelle scuole di Viale San Marco e la Scuola elementare De Amicis a Mestre, mentre per domani alle 12 in Prefettura è previsto un vertice per fare il punto sulla situazione.

Ciò che preoccupa maggiormente la Agostini è l’apparente decisione di alcune scuole di ‘’limitare l’attività scolastica solo al mattino’’ mettendo così a repentaglio l’attività a tempo pieno, tanto cara ai genitori. Comitato di mamme e papà, che come stabilito nei giorni scorsi, sabato 15 febbraio alle 15 e 30 si riuniranno nel piazzale adiacente alla Stazione Santa Lucia di Venezia per reclamare il diritto all’istruzione e alla pulizia ai aula, per i loro figli.

Alice Bianco
[06/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img