IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
11.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaScuole sporche, iniziata la mobilitazione dei genitori
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaScuole sporche, iniziata la mobilitazione dei genitori

Scuole sporche, iniziata la mobilitazione dei genitori

pubblicità

proteste scuole sporche genitori in corteo

Tutti uniti contro l’emergenza ‘’scuole sporche’’. È iniziata oggi la mobilitazione dei genitori e bambini degli istituti del veneziano, per manifestare il diritto dei propri figli di studiare in ambienti scolastici puliti.

Alla scuola Diaz di Venezia, si è già riunita all’ingresso una schiera di genitori per preparare la grande manifestazione di sabato, mentre alla Manzoni, nel pomeriggio, si terrà un’assemblea.

Numerose sono le riunioni in programma per oggi. A Spinea alle 16 e 30 nella sala consiliare del Comune, è prevista la ‘’merenda di protesta’’, iniziativa che si terrà anche a Murano e Burano. Davanti ai cancelli della scuola Santa Barbara di Chirignago invece, oltre alle merende, i genitori distribuiranno anche volantini informativi ai passanti.

Molto più spettacolare l’idea di alcune mamme degli istituti di Mira, che stanno pensando se entrare a scuola con delle mascherine bianche sulla bocca. Così come a Marghera, al Grimani, dove mamme e papà si daranno appuntamento, insieme ai loro figli, per un flash mob con striscioni al seguito.

In mattinata nel frattempo, alcuni parlamentari veneti, si incontreranno con una rappresentanza delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici della Manutencoop, per cercare di trovare una soluzione al problema mancanza fondi per le pulizie, che si ripresenterà agli inizi di marzo.

Oggi quindi il via ai numerosi incontri informativi nelle scuole, organizzati da ogni singolo comitato genitori, ma sabato 15 febbraio è la giornata clou: dalle 10 e 30, manifestazione pubblica nel piazzale della Stazione Santa Lucia di Venezia. Invitati genitori, bambini e cittadini tutti.

Alice Bianco

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img