IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaScuole sporche: incontro a Venezia domani, tra prefetto e genitori
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaScuole sporche: incontro a Venezia domani, tra prefetto e genitori

Scuole sporche: incontro a Venezia domani, tra prefetto e genitori

pubblicità

assemblea genitori scuole chiuse

In queste ultime settimane, la situazione della aule sporche in molti dei complessi scolastici veneziani, sta lentamente migliorando: Pellestrina, Lido e Malamocco le zone ancora disagiate. Per stamane è previsto un incontro tra i dirigenti scolastici e l’Assessore alle Politiche Educative, Tiziana Agostini, mentre domani il prefetto Domenico Cuttaia incontrerà alcuni genitori, per discutere l’inefficacia del lavoro compiuto dalla task force da lui costituita.

I genitori insoddisfatti del rapporto presentato dal gruppo di lavoro organizzato da Cuttaia, verranno così ricevuti dal prefetto, che cercherà di chiarire quanto riportato nel dossier.

Nel frattempo, dirigenti scolastici e l’Assessore Agostini, cercheranno ancora una volta di far luce sulla vicenda, in attesa che mercoledì 19 febbraio, si riunisca la Commissione Istruzione e Scuola dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), anticipata proprio per trovare una soluzione all’emergenza.

L’assessore Agostini ha prima dichiarato che Piero Fassino, presidente dell’Anci ha ricevuto la documentazione sulla pulizie nelle scuole e sta facendo delle verifiche, poi ha spiegato il perché a Venezia la situazione è peggiore rispetto alle altre zone.

‘’I disagi sono stati più intensi per due ragioni: è stato dato prima corso al nuovo appalto e maggiore è l’impiego di personale ausiliario’’ – poi ha proseguito positivamente – ‘’Maggiore è stata però ad oggi anche l’attenzione dimostrata da tutti, istituzioni, genitori, sindacati e questo ci fa ben sperare.’’

Alice Bianco

[13/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img