IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaScuole sporche, il Prefetto di Venezia: 'Quattro giorni per ripartire'
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaScuole sporche, il Prefetto di Venezia: 'Quattro giorni per ripartire'

Scuole sporche, il Prefetto di Venezia: ‘Quattro giorni per ripartire’

pubblicità

proteste scuole sporche genitori in corteo

Durato circa tre ore l’incontro di ieri in Prefettura fra sindacati, vertici della Manutencoop, il sindaco Giorgio Orsoni, altri sindaci del veneziano, la vice direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Gianna Miola, il Presidente della Asl 12, Rocco Sciarrone ed il prefetto Domenico Cuttaia.

“Abbiamo creato una task force itinerante composta da dirigenti scolastici, un rappresentante della Manutencoop e uno dell’Ufficio Scolastico Regionale affinché si rechino in ogni scuola, verifichino la situazione e facciano approvare il piano di attività aggiuntivo che in alcuni casi non è ancora stato fatto. Al massimo entro quattro giorni la situazione rientrerà” questo quanto espresso in definitiva dal prefetto.

Occhio di riguardo per i sindacati, per i quali Cuttaia ha stabilito che verranno ascoltati personalmente dell’Assessore regionale alle Politiche dell’Istruzione, Elena Donazzan ed insieme affronteranno il problema riguardante i servizi di pulizia.

Il prefetto si è dichiarato dispiaciuto per la situazione venutasi a creare in queste settimane, ma ha affermato: “Non è colpa di nessuno semmai il problema nasce da una restrizione di tipo economico, ma quello che posso dire è che ci sono difficoltà oggettive, ma non imputabili ad un ente specifico.”

Ancora alta invece, la voce delle addette alle pulizie, che lamentano l’impossibilità di 15 minuti, massimo un’ora (concesse dal Ministero) nel riuscire a svolgere il proprio lavoro. Al contrario, il presidente della Manutencoop, Levorato, fa sapere che i contratti con le ore in più sono quasi ultimati.

Sciarrone della Asl 12 ha confermato i controlli necessari avvenuti nei giorni scorsi, dichiarando di non aver trovato situazioni a rischio di salute pubblica anche se “il perdurare delle carenze sul fronte delle pulizie può rendere concreto ed effettivo questo rischio.”

Alice Bianco

[24/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img