IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreScuole sporche, domani la protesta a Venezia
Questa notizia si trova quiMestreScuole sporche, domani la protesta a Venezia

Scuole sporche, domani la protesta a Venezia

pubblicità

proteste scuole sporche genitori in corteo

‘’Protesta a beneficenza’’, sembra presentarsi così la mobilitazione organizzata domani dai genitori e bambini, che dalle 10:30 davanti al Piazzale della stazione Santa Lucia a Venezia, si riuniranno per proclamare il diritto dei propri figli ad un’istruzione in ambienti puliti. Per l’occasione, le mamme porteranno ognuna una torta, che daranno in beneficenza per raccogliere fondi, che serviranno poi ad organizzare le iniziative del comitato genitori.

Corteo festoso, quello che si riunirà domani, tra striscioni colorati, mascherine, essendo il 15 febbraio l’inizio del Carnevale a Venezia e torte fumanti, impastate e sfornate dalle mamme dei bambini.

Questo il clima che si respirerà e del quale tutti potranno godere. Per i passanti infatti, vi sarà la possibilità di assaggiare alcuni pezzi di torta e finanziare così i genitori, che sono decisi a presentare un ricorso al Governo, se nei prossimi giorni non si troverà una soluzione definitiva all’emergenza ‘’scuole sporche’’.

Mille o duemila tra genitori e bambini, il numero di manifestanti comunicato alla Questura. Il corteo che sarà breve, ma si farà notare, partirà dalla stazione e come una sorta di grande girotondo intorno al Canal Grande, passerà per il ponte di Calatrava, la Fondamenta San Simeon e il Ponte degli Scalzi.

Oggi intanto, alcuni genitori incontreranno il prefetto Domenico Cuttaia, a Ca’ Corner, per ricevere dei chiarimenti circa il dossier presentato dalla task force, creata da lui per verificare le condizioni nei complessi scolastici del veneziano.

Alice Bianco

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img