IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
19.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreScontri tra centri sociali e Forza Nuova a Mestre: volano lacrimogeni e fumogeni in pieno centro
Questa notizia si trova quiMestreScontri tra centri sociali e Forza Nuova a Mestre: volano lacrimogeni e...

Scontri tra centri sociali e Forza Nuova a Mestre: volano lacrimogeni e fumogeni in pieno centro

pubblicità

consiglio comunale mestre disordini scontri polizia

Scontri e disordini tra centri sociali ed esponenti di Forza Nuova davanti al Comune di Mestre, il tutto tra fumogeni e lacrimogeni.

Il Consiglio comunale di lunedì, il primo dopo le dimissioni del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, è degenerato in uno scontro tra le forze dell’ordine, militanti di Forza Nuova e manifestanti dei centri sociali.

Mentre nella sede del municipio mestrino si teneva il Consiglio Comunale sul caso Mose, in via Palazzo una trentina di no global e altrettanti esponenti di Forza Nuova si sono fronteggiati a distanza, richiedendo l’intervento della Polizia a più riprese.

Le due fazioni non sono arrivate al contatto diretto, ma quando i no global hanno iniziato a lanciare numerosi fumogeni in direzione degli avversarsi, la polizia in assetto antisommossa è intervenuta una prima volta, sparando alcuni lacrimogeni.

Non contenti, i no global hanno continuato ad avanzare con aria minacciosa verso il sit-in di Forza Nuova provocando danni a tavolini ed ombrelloni di un bar usati come scudi per fare una barriera contro gli agenti. Ad una nuova carica delle forze dell’ordine i no global sono fuggiti, disperdendosi e inseguiti dagli uomini del reparto celere.

Redazione

[16/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img