IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSconti Autostrade, finalmente è sì
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSconti Autostrade, finalmente è sì

Sconti Autostrade, finalmente è sì

pubblicità

casello autostradale mirano dolo

Dopo mesi e mesi di diatriba tra concessionarie autostradali e il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, sabato il Ministro Maurizio Lupi ha annunciato di aver stipulato con l’Aiscat l’accordo che permetterà ai pendolari autostradali di ricevere degli sconti.

Per quasi due anni (fino al 31 dicembre 2015), coloro che quotidianamente entreranno ed usciranno da due caselli, posti entro la distanza di 50km l’uno dall’altro, e saranno dotati di Telepass, potranno avere uno sconto del 20% sulla tariffa.

Tale riduzione verrà applicata solamente dal 21esimo transito mensile, lo sconto del 20% infatti, scatterà solamente dopo il 40esimo tragitto. Chi per esempio effettuerà 41 pedaggi, pagherà il 20% in meno su tutti quelli fatti.

Dopo il 46 esimo viaggio, si pagherà la cifra intera, questo tenendo conto di quanti siano in verità i giorni lavorativi presenti e possibili in un mese (da 23 fino ad un massimo di 30/31). Lo sconto poi è applicabile per un massimo di due viaggi al giorno, compresi i festivi.

Per poter accedere agli sconti basterà andare sul sito Telepass (telepass.it) a partire da martedì 25 febbraio, definire i caselli percorsi ogni giorno e lo sconto verrà calcolato al termine di ogni mese (le riduzioni avranno effetto retroattivo, contate quindi dal 1 febbraio 2014).

Alice Bianco

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img