IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero trasporti a Venezia finito, c'e' l'accordo. Tutti soddisfatti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero trasporti a Venezia finito, c'e' l'accordo. Tutti soddisfatti

Sciopero trasporti a Venezia finito, c’e’ l’accordo. Tutti soddisfatti

pubblicità

venezia traffico acqueo barche

L’incubo è finito, le barche torneranno a solcare il Canal Grande di Venezia. E’ stato trovato un punto d’incontro oggi nel tardo pomeriggio tra Comune, motoscafisti e trasportatori, ed è stato firmato l’accordo per l’intesa tra le parti. E’ bastato un giro di telefonate e di sms e i motori delle barche sono ripartiti.

Mentre nella grande distribuzione da domani tutto sarà di nuovo regolare, i piccoli negozi, nel peggiore dei casi, riceveranno le consegne arretrate a partire da lunedì mattina. «È stata trovata una soluzione che garantisce la riduzione del traffico a Rialto e consente a tutti di operare con maggior serenità», questo il primo commento a caldo dell’assessore alla Mobilità Ugo Bergamo.

In base al nuovo accordo i trasportatori potranno scaricare le merci fino alle 11.30, e non più alle 11 come previsto dall’ordinanza precedente, alla riva «Cerva» di Rialto.

Le barche da trasporto, inoltre, potranno utilizzare due cavane comunali non distanti dal loro approdo principale in modo da non creare rallentamenti alla viabilità quando i barconi aspettano il loro turno per effettuare lo scarico della merce.

In aggiunta, è stato anche concesso l’uso su base di turni in 4 rive interne ai rii veneziani solitamente usate da Veritas nelle prime ore della mattinata.

Alla fine del lavoro dei barconi di ferro della raccolta di immondizie, anche le barche da trasporto merci potranno attraccare. Questo fino alle 14, momento in cui il diritto passerà alle gondole.

Il nuovo accordo resterà in vigore provvisoriamente tre mesi, poi si studieranno eventuali modifiche.

Giorgia Pradolin

[15//11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img