IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero generale venerdì contro le politiche di austerity dell'UE
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero generale venerdì contro le politiche di austerity dell'UE

Sciopero generale venerdì contro le politiche di austerity dell’UE

pubblicità

vaporetti venezia

Non solo mezzi pubblici, lezioni e esami all’università e nelle scuole, raccolta dei rifiuti e servizi sanitari, ma anche gli eventi culturali rischiano domani di non aver luogo per lo sciopero indetto da Usb, Cub e Cobas.

Nuovi ed efficaci interventi sull’occupazione in Italia. Questo è quello che chiedono a gran voce i sindacati che domani faranno sentire la propria voce anche con una manifestazione a Roma.

In tutta Italia ci saranno disservizi e a Venezia il settore più a rischio sarà quello dei trasporti. Bus e Vaporetti dalle 00.01 del 18 e per 24 ore, potrebbero saltare alcune corse, con corse garantite verso le isole e nelle fasce tra le 6 e le 9 e tra le 16.30 e le 19.30.
Allo sciopero nazionale si affianca la protesta sull’annullamento del contratto di secondo livello Actv e il conseguente nuovo accordo su cui si sta lavorando.

Intanto oggi i rappresentanti dei piloti, autisti e marinai incontrano proprio l’azienda per analizzare insieme le proposte che, se non saranno soddisfacenti, porteranno ad un probabile aumento d’adesione da parte dei lavoratori allo sciopero di domani.

Coinvolta nella protesta nazionale anche Veritas, la quale fa sapere che la raccolta dei rifiuti e le operazioni cimiteriali potrebbero non essere garantiti, assieme alla chiusa di alcuni uffici. Ad incrociare le braccia potrebbe essere anche l’Università Ca’Foscari che in una circolare ha fatto sapere agli studenti della possibilità di alcuni disservizi nella giornata di domani.

Anche la presentazione del libro “Il sentimento della vita” di Marina Giovannelli, che si sarebbe dovuta tenere domani alle 18 presso La Scoleta dei Calegheri a San Tomà, è rinviata.

Sara Prian

[17/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img