IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSciopero Eni e Agip, disagi dalle 19 del 4 marzo fino alle 7 del 7 marzo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSciopero Eni e Agip, disagi dalle 19 del 4 marzo fino alle...

Sciopero Eni e Agip, disagi dalle 19 del 4 marzo fino alle 7 del 7 marzo

pubblicità

aumenta prezzo benzina

Scattati ieri Tasi ed anche gli aumenti su gasolio e benzina, ma a far scioperare domani gli impianti di Eni ed Agip, che rimarranno chiusi per 24 ore il 5 e 6 marzo, sono i mancati accordi fra l’azienda e i gestori delle pompe di benzina.

Questo quanto fanno sapere in una nota, i sindacati Faib, Fegica e Figisc, ‘’costretti a prendere atto dell’incomprensibile atteggiamento di chiusura improvvisamente manifestato da Eni, a pochissimi passi dalla conclusione del lungo negoziato volto al rinnovo degli accordi collettivi che i gestori di marchio attendono da due anni’’.

Già da parecchio tempo l’azienda aveva manifestato la volontà di imporre le proprie condizioni, diverse da gestore a gestore e questo nonostante le leggi che regolano il settore, lo vietino.

I sindacati, per proteggere i benzinai e salvaguardare i posti di lavoro, ha così deciso di indire uno sciopero, segno di protesta contro questo sistema e strumento per far cessare le differenze sul prezzo dei carburanti, garantendo condizioni eque per competere sul mercato ed avere prezzi più giusti.

Lo stop inizierà oggi, 4 marzo 2014 dalle ore 19 fino alle ore 7 del prossimo venerdì 7 marzo.

Alice Bianco

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img