IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSCIOPERO E DISORDINI MERCOLEDI' | Denunce in arrivo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSCIOPERO E DISORDINI MERCOLEDI' | Denunce in arrivo

SCIOPERO E DISORDINI MERCOLEDI' | Denunce in arrivo

pubblicità

VENEZIA | Esiste la volontà  di perseguire i responsabili di scontri e disordini verificatisi nel giorno di sciopero di mercoledì. Gli agenti della Digos stanno passando al setaccio tutti i filmati possibili, tra cui riprese della polizia, video pubblicati on line e foto postate sui social.
Le autorità  stanno cercando di stabilire l'identità  dei responsabili di danni di ordine pubblico, comel'occupazione abusiva dei binari ferroviari (che ha fermato i treni) o l'occupazione degli uffici del Banco dei Pegni della Cassa di Risparmio di Venezia.

Gli investigatori della Digos avrebbero già  inviato una prima relazione in Procura, mentre ora si stanno verificando le singole posizioni dei manifestanti e le responsabilità  individuali.

Intanto, la Carive ha presentato denuncia per l’occupazione degli uffici del Monte dei Pegni in Piazza Barche. La banca ha ricevuto danni dall'occupazione, come vetri rotti e altri danneggiamenti.
In mancanza di incidenti gravi e di feriti (fortunatamente) l'ipotesi di reato per i manifestanti è 'almeno' l'interruzione di pubblico servizio, ma resta sul tavolo la possibilità  che i responsabili, se individuati, abbiano l'obbligo di risarcire i danni.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img