IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESCIOPERO BENZINAI | Da oggi per tre giorni
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATESCIOPERO BENZINAI | Da oggi per tre giorni

SCIOPERO BENZINAI | Da oggi per tre giorni

pubblicità

Dal 16 al 19 luglio, confermato lo sciopero dei benzinai nei tratti autostradali e di tangenziali e raccordi.
NOTIZIE VENEZIA | A nulla sembra essere servito il monito del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, che ha sollecitato gli operatori a non aumentare i prezzi del carburante in estate: i benzinai degli impianti autostradali, hanno così deciso di incrociare le braccia dalla 22 del 16 luglio alle 6 di venerdì 19.
Zanonato ha richiamato i petrolieri, chiedendo di tenere in considerazione anche la situazione attuale del Paese. Per Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, che hanno indetto lo sciopero, il Governo è però rimasto “indifferente” alle loro denunce esecondo loro non è stata fatta nessuna mediazione fra petrolieri e gestori.

Mercoledì 17 luglio i rappresentanti di Eni, Shell, Q8, Api, Tamoil e TotalErg Esso tenteranno di trovare un accordo per riaprire la trattativa con i sindacati dei benzinai. Nel frattempo il Ministro dello Sviluppo Economico ha assicurato: “Oggi ne ho parlato casualmente con un petroliere. Stiamo predisponendo un piano perché non ci siano aumenti”.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img