IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero aeroporto Marco Polo, c'è la tregua. Tessera torna a volare
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESciopero aeroporto Marco Polo, c'è la tregua. Tessera torna a volare

Sciopero aeroporto Marco Polo, c’è la tregua. Tessera torna a volare

pubblicità

aeroporto marco polo tessera

All’aeroporto di Tessera, sembra che pian piano stia tornando tutto alla normalità. Ieri sono stati sette i voli cancellati e tre quelli dirottati, mentre i 500 lavoratori delle tre società Ata, Gh e Aviapartner per fare in modo che le trattative sui cento colleghi in mobilità e i 40 da riassumere potessero andare avanti, hanno concesso una tregua.

L’incontro fra sindacati, rappresentanti delle tre società e le autorità si è tenuto in Prefettura; quattro ore alla mattina e altre sei alla sera. La situazione pareva essersi sbloccata dopo la mezzanotte di martedì, ma non si era ancora trovato un accordo sul contratto per i 40 dipendenti messi in mobilità da Ata e che Gh dovrebbe riassorbire.

Gh però aveva lanciato sul tavolo delle trattative una proposta ai sindacati: 9 mesi di lavoro l’anno part-time per 13 dei 30 dipendenti e altri 3 mesi a casa non pagati durante la bassa stagione invernale.
Sono stati i lavoratori stessi ad accettare, volendo però delle garanzie: nessuna assunzione a tempo indeterminato nei 3 mesi di disoccupazione e in caso di aumento di voli e di lavoro, una rivisitazione della flessibilità concessa.

Il prefetto Domenico Cuttaia, dopo la tregua, ha deciso di non procedere alla precettazione e ieri pomeriggio ha riconvocato sindacati, aziende, Save ed Enac per creare un accordo scritto tra le varie parti.

Alice Bianco

[28/11/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img