IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscioperoSciopero Actv venerdì 20 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre
Questa notizia si trova quiscioperoSciopero Actv venerdì 20 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre

Sciopero Actv venerdì 20 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre

pubblicità

Sciopero Actv venerdì 20 ottobre: AVM/Actv informa che una sigla sindacale ha comunicato la propria adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per venerdì 20 ottobre al quale, conseguentemente, potrebbe aderire il personale delle società Actv, Vela e AVM.
Lo sciopero potrà quindi interessare i servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché le biglietterie Venezia Unica, l’ufficio AVM ZTL Auto di Mestre e i parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa).

L’ultima astensione di 24 ore, proclamata dalla medesima sigla sindacale, il giorno 18 settembre 2023, ha registrato le seguenti percentuali di adesione:
settore automobilistico: 65,80 %
settore navigazione: 70,00 %
meglio dunque pianificare il “piano B” per spostarsi.

CORSE GARANTITE DURANTE LO SCIOPERO

NAVIGAZIONE A VENEZIA
Saranno garantiti i servizi minimi di navigazione.
Servizi minimi di navigazione:
garantite le corse minime di collegamento con le isole.
(Ulteriori corse potrebbero venire programmate all’ultimo grazie a personale che non aderisce all’agitazione. Si tratta di corse non prevedibili, quindi verificabili eventualmente solo sul posto).

I servizi minimi di navigazione prevedono anche corse della Linea 17 Nave Traghetto (Ferry Boat Lido San Nicolò – Tronchetto e viceversa):
partenze da Lido San Nicolò per Tronchetto alle ore 06:40, 08:20, 10:00, 16:40, 18:20 e 20:00
partenze da Tronchetto per Lido S. Nicolò alle ore 07:30, 09:10, 10:50, 15:50, 17:30 e 19:10.
Prenotazione riservata alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB. Le corse sono comunque ad accesso libero, salvo il contingente prenotato, per le altre autovetture secondo l’ordine di arrivo. La prenotazione è obbligatoria, anche per la clientela diversamente abile, per poter accedere al servizio di trasporto nella giornata di sciopero e va effettuata entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 19 ottobre tramite i siti avmspa.it e actv.it (Servizi al cliente//Prenotazioni// Prenota il Servizio Ferryboat Tronchetto Lido) o tramite call center Dime 041041.
Nella notte tra il giorno che precede lo sciopero e il giorno di sciopero ultime corse: da Lido S. Nicolò alle 00.20; da Tronchetto alle 00.20. Il servizio riprende regolarmente | il giorno 21 ottobre con le corse delle 5.00 da Lido S. Nicolò e da Tronchetto.

TERRAFERMA
Servizio automobilistico, tranviario e People Mover
durante lo sciopero saranno garantiti i servizi tranviari e automobilistici urbani ed extraurbani nelle fasce garantite:
dalle ore 06:00 alle ore 08:59 e dalle ore 16:30 alle ore 19:29.
Il servizio del giorno 19 ottobre terminerà regolarmente alle ore 02:30 del 20 ottobre per poi riprendere alle ore 03:30 del giorno 21 ottobre. Le linee N1 e N2 non saranno quindi garantite il 20 ottobre.
Il servizio people mover sarà garantito dalle ore 07:10 alle ore 09:50 e dalle ore 16:40 alle ore 19:20.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Brava Mafalda sciopero vuol dire creare disagi. Reagire a ciò che non va bene. Shylock parla solo per dare aria alla bocca. Lo fa da tempo!!!!!! Se nessuno fa niente qui andiamo sempre più allo sbaraglio. Ma sai tanti stanno troppo bene x capirlo.

    • Scommetto che è dipendente comunale o ACTV. Se Io parlo solo per dare aria alla bocca, lei scrive senza collegare il cervello, temo possa essere una/o di quelli che scende in piazza contro Israele, per difendere chi reagisce a ciò che non va bene. Non le auguro buona giornata, ma chi sciopera stia seduto tutto il giorno in bagno. Shylock the first

  2. Il secondo in 20 giorni…in entrambi aderisce una sola sigla sindacale.
    Ribadisco quanto chiesto 2 settimane fa…redazione ce la fate a far parlare un sindacalista chiedendo gli obiettivi centrati con tutti questi scioperi???
    Anche perchè ci rimette l’utenza e gli addetti, non certo i sindacalisti…quelli NON lavorano…
    Mi associo a Shylock the first, augurandovi molti giorni seduti al bagno

    • Certo! Vai tu a fare valere certi diritti che sei tanto sveglio…. anche se oramai lo sciopero l hanno reso quasi inefficace… sciopero significa creare problemi e disagi (purtroppo) e più ne crei più ha senso farlo…

      • sciopero significa creare problemi e disagi (purtroppo), ma se più ne fai e NON ottieni nulla…i lavoratori dovrebbero porsi qualche quesito sull’affidabilità dei sindacati…non credi???

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img