IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaScandalo sulla Guardia di Finanza, colonnello e generale indagati
Questa notizia si trova quiCronacaScandalo sulla Guardia di Finanza, colonnello e generale indagati

Scandalo sulla Guardia di Finanza, colonnello e generale indagati

pubblicità

Scandalo Guardia di Finanza

Il blitz nella sede del Comando generale delle Fiamme Gialle ha creato stupore tra subalterni e pari grado: gli investigatori si sono presentati nella sede di viale XXI Aprile con l’ordine di perquisizione firmato dai magistrati di Napoli che coordinano l’indagine. Un’indagine capace di provocare un terremoto nella Guardia di Finanza, corpo militare che si batte in prima linea nella lotta alle tangenti e all’evasione fiscale.
L’accusa è tremenda: mazzette da un milione di euro versate al colonnello Fabio Massimo Mendella, ma soprattutto al generale Vito Bardi, comandante in seconda della Guardia di Finanza, indagato per corruzione.

L’ufficio di Bardi è stato passato al setaccio per l’inchiesta dei pubblici ministeri Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock sulle verifiche tributarie e fiscali «pilotate» che ha portato all’arresto del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Fabio Massimo Mendella, e del commercialista napoletano Pietro De Riu per l’accusa di una maxitangente — reiterata nel tempo — da un milione di euro.

Un vero e proprio terremoto per la Finanza. Sui verbali dei pm partenopei si trova anche il nome del generale in pensione Emilio Spaziante, arrestato appena una settimana fa per l’indagine della Procura di Venezia sulle mazzette pagate per il Mose.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img