IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaScajola è stato arrestato: avrebbe aiutato l’ex parlamentare Matacena a scappare
Questa notizia si trova quiCronacaScajola è stato arrestato: avrebbe aiutato l’ex parlamentare Matacena a scappare

Scajola è stato arrestato: avrebbe aiutato l’ex parlamentare Matacena a scappare

pubblicità

Scajola è stato arrestato

L’ex ministro Claudio Scajola è stato arrestato questa mattina dalla Dia di Reggio Calabria. Assieme all’ex deputato di Forza Italia è stata arrestata la sua segretaria, Roberta Sacco, l’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, latitante da alcuni mesi per una condanna definitiva a cinque anni per concorso esterno in associazione mafiosa, sua moglie Chiara Rizzo (non reperibile), e la madre Raffaella De Carolis.

L’ex ministro Claudio Scajola è stato arrestato perché avrebbe aiutato l’ex parlamentare Amedeo Matacena a sottrarsi alla cattura dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo ha detto il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho.

Nella villa di Claudio Scajola ad Imperia, dopo che Scajola è stato arrestato, gli uomini della Dia hanno sequestrato computer fissi e portatili, tablet, alcuni smartphone e documentazione cartacea relativa a alcune società riconducibili all’inchiesta su Amedeo Matacena.

La Dia ha perquisito anche l’ufficio di Scajola sequestrando anche in quel luogo computer e documenti. Ad assistere alla perquisizione della villa di via Diano Calderina dell’ex ministro è stata la moglie Maria Tersa Verda, in lacrime, e l’avvocato di Scajola, Mangia.

Redazione

[08/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img