IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsbarchi migrantiSbarchi senza precedenti a Lampedusa: hotspot al collasso
Questa notizia si trova quisbarchi migrantiSbarchi senza precedenti a Lampedusa: hotspot al collasso

Sbarchi senza precedenti a Lampedusa: hotspot al collasso

pubblicità

Altri sbarchi a Lampedusa: si tratta di un incremento senza precedenti di arrivi di migranti all’hotspot. La struttura, progettata per ospitare poco meno di 400 persone, è stata sovraccaricata dagli sbarchi delle ultime ore. A partire dalla mezzanotte di oggi, giovedì 29 giugno, le autorità hanno registrato ben 25 approdi, portando il totale dei richiedenti asilo a 1.142.

Al mattino di oggi, il numero degli ospiti presenti nell’hotspot ha raggiunto quota 2.587. I gruppi più recenti ad aver sbarcato hanno affermato di essere partiti dalle coste di Sfax, in Tunisia, e Zuwara, in Libia. Nel corso della tarda mattinata, 249 migranti hanno preso il traghetto di linea Galaxy diretto verso Porto Empedocle.

Nel primo pomeriggio, altri 150 ospiti sono stati trasferiti su una motovedetta della Guardia di Finanza, con destinazione Pozzallo. Nel corso della serata, altre 200 persone lasceranno Lampedusa a bordo della motonave di linea Galaxy.

Durante la notte, ben 696 migranti sono sbarcati a Lampedusa. Erano a bordo di circa quindici piccole imbarcazioni, soccorse nelle acque circostanti l’isola o nella zona SAR. Nella giornata di ieri, erano invece giunti sull’isola 1.292 migranti a bordo di diverse imbarcazioni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img