IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSbaraccato campo rom abusivo a Marghera, 1,5 tonnellate di rifiuti
Questa notizia si trova quiMestreSbaraccato campo rom abusivo a Marghera, 1,5 tonnellate di rifiuti

Sbaraccato campo rom abusivo a Marghera, 1,5 tonnellate di rifiuti

pubblicità

Sbaraccato campo rom abusivo Marghera

Ennesima azione contro l’accattonaggio a Marghera, Venezia. Una squadra di agenti della Sezione Pronto intervento – disagio sociale ha provveduto, in accordo con l’Autorità Portuale di Venezia ed in risposta alle segnalazioni di alcuni cittadini, a smantellare a Marghera (in via Banchina dei Mulini, nell’area sottostante il ponte strallato ed in rampa del Commercio, area ferroviaria) due insediamenti occupati abusivamente da circa due mesi da persone di etnia Rom dedite all’accattonaggio nel centro storico di Venezia.

Le operazioni, iniziate alle ore 8.15 e concluse alle 10.45, sono state coadiuvate da mezzi e uomini dell’ Autorità portuale, che hanno provveduto alla rimozione di circa una tonnellata e mezza di rifiuti su entrambe le aree occupate. Sono stati rimossi trentacinque giacigli di fortuna (di cui quindici tende) e altro materiale utilizzato per bivacco.

Le operazioni antidegrado proseguiranno per tutto il periodo estivo; i siti posti sotto costante sorveglianza da parte del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia Municipale nell’ambito del programma “Oculus” sono ormai settantadue.

Redazione

[14/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img