IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESAVE THE CHILDREN | Campagne antigravidanza
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALESAVE THE CHILDREN | Campagne antigravidanza

SAVE THE CHILDREN | Campagne antigravidanza

pubblicità

In vista dell’imminente festa di San Valentino, l’organizzazione internazionale Save the Children ha fatto pubblicare su un sito web a pagamento la locuzione “Amore = Libertà  di scelta. A San Valentino sostieni il progetto Save the Children in Mozambico per tutelare la vita di donne e bambini”. Leggendo siffatta espressione pregna di solidarietà , il lettore comune è indotto a pensare ad una raccolta fondi per mamme e bambini bisognosi. Scorrendo con gli occhi sotto l’accattivante titolo, si scopre che la declamata “tutela” dei minori èsoltanto una parola vuota e che in realtà  l’accorato appello di fratellanza si riduce alla vendita di profilattici e pillole abortive. Per “salvare” i poveri bimbi del Mozambico, gli ideatori della lacrimevole campagna “pro life” hanno meticolosamente indicato i costi: 12 euro per 300 profilattici e 24 euro per 60 scatole di pillole. Gli importi sono indubbiamente vantaggiosi per i “benefattori”, ma che c’azzecca l’amore, la libertà  di scelta e la tutela della vita di donne e bambini con i lauti guadagni che finiranno nelle tasche delle case farmaceutiche? Diffondere il malthusianesimo, vale a dire quel sistema di pensiero ateo che brama alla riduzione (o forse alla scomparsa) della popolazione mondiale, speculando sulle difficoltà  esistenziali dei paese poveri, è un atto che grida vendetta al cospetto di Dio.

Gianni Toffali Verona

[06/2/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img