IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALISANITA' PUBBLICA NON SARA' PRIVATIZZATA
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALISANITA' PUBBLICA NON SARA' PRIVATIZZATA

SANITA' PUBBLICA NON SARA' PRIVATIZZATA

pubblicità

ITALIA | Sarebbe tutto un malinteso, un'associazione automatica che non ha attinenza alla realtà . Quando Monti ha detto giorni fa che la 'sanità ' non è più sostenibile non intendeva che per forza va venduta ai privati.
«Affermare la necessità  di rendere il servizio sanitario nazionale pienamente sostenibile, non ha nulla, proprio nulla a che vedere con la logica della privatizzazione».La precisazione del premier arriva dalla celebrazione del 50esimo anniversario del Nucleo antisofisticazioni (Nas) dei carabinieri.
Il capo del governo chiarisce le sue parole che avevano preoccupato i cittadini e messo sul piede di guerra i sindacati.

Il problema, comunque, sembra essere il servizio sanitario universale così come è stato concepito finora che non sarebbe più in grado di reggere nei prossimi decenni, a causa dell'invecchiamento della popolazione e dell'allungamento della vita media.
Nonostante ciò, ha precisato il presidente del Consiglio, «il diritto alla salute e l'organizzazione pubblica del servizio sono requisiti irrinunciabili di sviluppo sociale e convivenza civile».
«Sulla stampa si è scatenata una tempesta in un bicchiere d'acqua: non esiste l'ipotesi privatizzazione».

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[30/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img