IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
15.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSanità in Veneto: infermieri e medici neolaureati in Pronto Soccorso
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSanità in Veneto: infermieri e medici neolaureati in Pronto Soccorso

Sanità in Veneto: infermieri e medici neolaureati in Pronto Soccorso

pubblicità

sanità ospedali

Nella recente riunione per fare il punto sulla materia sanità, il governatore del Veneto, Luca Zaia aveva promesso di ridurre i tempi di attesa nei Pronto Soccorso della Regione, ora vuol far sì che i pazienti vengano seguiti passo passo e per questo ha pensato di affidare ad infermieri e medici neolaureati, il compito di assisterli.

L’idea di nuovo Pronto Soccorso, secondo Zaia, è quella di una sala d’aspetto confortevole, con aria condizionata, acqua potabile, riviste, magari qualche tv, ma soprattutto hostess e steward in grado di ricevere e orientare i pazienti che arrivano.

Il governatore ha poi annunciato che la Regione metterà a disposizione una somma di denaro, che sarà investita per alcune borse di studio e per la formazione di questi neolaureati: ‘’La giunta ha stanziato 450 mila euro per finanziare 30 borse di studio annuali da destinare ad altrettanti neolaureati in infermieristica e medicina che garantiranno i contatti informativi con i pazienti in attesa e i familiari di quelli già accolti’’.

I neo infermieri e medici, verranno preparati per affrontare qualsiasi tipo di problema e per imparare a trattare con i pazienti e i loro famigliari, un corso intensivo di tre giorni, curato dalla Usl di Treviso.

L’impegno della Regione, così facendo, è quello di diminuire i tempi d’attesa nelle sale d’aspetto (dalle 8-10 ore alle 4), riguardo ai codici bianchi e verdi. L’intento sarebbe anche quello di costruire delle strutture apposite (ambulatori) per i pazienti con i codici minori, per evitare l’intasamento.

Redazione

[15/05/2014]

Riproduzione riservata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img