IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • salute

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOSanità in Veneto, la commissione regionale boccia il bilancio della giunta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOSanità in Veneto, la commissione regionale boccia il bilancio della giunta

Sanità in Veneto, la commissione regionale boccia il bilancio della giunta

pubblicità

tagli sanità

Bocciato il bilancio e la finanziaria presentati dalla giunta regionale. A stabilirlo la commissione Sanità della Regione, per una situazione così non si creava da più di quarant’anni.

A dire no alle proposte presentate, Forza Italia, Ncd, Pd, Idv e Gruppo Misto; ad astenersi Udc, Sinistra ed Ecologia e la Lega Nord.

Leonardo Padrin, di Forza Italia ha scherzato dicendo: ‘’Abbiamo rimandato lo studente a settembre perché aveva delle lacune. È la prima volta che succede, ma un segnale andava dato perché in ballo ci sono oltre 180 milioni del fondo sanitario, che la manovra spartisce tra voci che di sanitario non hanno nulla.’’

61 infatti, i milioni destinati agli istituti scolastici per disabili, 15 per le pensioni degli emotrasfusi, 30 milioni per gli investimenti su residenze per anziani e 49 per i debiti dell’Arpav ed altre ancora. ‘’E dovremo iniziare a capitalizzare le risorse per finanziare la costruzione del nuovo ospedale di Padova’’ afferma Padrin.

I conti sono sempre più difficili da quadrare e dopo i fondi sborsati per far fronte ai dissesti idrogeologici provocati dal maltempo, la situazione è peggiorata.

Il vicepresidente della commissione Sanità, aspramente afferma: ‘’Nei capitali dei diversi assessorati ci sono gruzzoletti più che sufficienti per ripristinare il corretto finanziamento di ogni voce.’’

Roberto Ciambetti, Assessore regionale al Bilancio, ha così promesso che apporterà delle modifiche alle cifre, in vista della seduta della prossima settimana, in commissione. L’unico ad essere positivo sembra Federico Caner della Lega che conta su Ciambetti.

Alice Bianco

[19/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img