IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoSAN BONIFACIO | Ruba postamat e preleva 600 euro, incastrato dal tatuaggio sul collo
Questa notizia si trova quiRegione VenetoSAN BONIFACIO | Ruba postamat e preleva 600 euro, incastrato dal tatuaggio...

SAN BONIFACIO | Ruba postamat e preleva 600 euro, incastrato dal tatuaggio sul collo

pubblicità

VERONA | Ruba il portafoglio incustodito in un auto e usa il bancomat per prelevare 600 euro dal conto corrente della vittima. Le telecamere, però, lo riprendono allo sportello e i carabinieri lo riconoscono e lo arrestano grazie ad un tatuaggio sul collo a forma di stella. Il furtoera avvenuto il 25 ottobre scorso a Belfiore, nel veronese, quando il ladro, un 21enne di origini Sinti residente a Cavarzere nel veneziano, dopo aver sottratto il portafoglio da un auto in sosta lo aveva utilizzato per fare due prelievi al Postamat entrambi di 300 euro.

Dopo essere risaliti agli sportelli nei quali era stata utilizzata la tessera della vittima del furto, i carabinieri di San Bonifacio hanno visionato le riprese delle videocamere a circuito chiuso in cui si vedeva il ladro effettuare il prelievo. Subito era emerso un particolare che poteva mettere gli investigatori sulla buona strada: un tatuaggio a forma di stella sul collo. Incrociati i dati con le banche dati delle altre compagnie del Veneto e della Lombardia, è risultato che quella caratteristica corrispondeva ad un 21enne già  noto agli elenchi dei carabinieri di Chioggia. Il pm che aveva in carico l’inchiesta ha così presentato al gip una richiesta di ordine cautelare per il ladro 21enne che è stato individuato e arrestato con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di tessera bancomat.

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[20/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img