29.8 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Vittoria: salvi alberi del Lido di Venezia

HomeNotizie Venezia e MestreVittoria: salvi alberi del Lido di Venezia

lido di venezia gran viale santa maria elisabetta

Vede forse finalmente la luce la brutta vicenda del taglio degli alberi del Lido di Venezia: gli alberi del Gran Viale Santa Maria Elisabetta saranno salvaguardati, l’impegno è stato preso dal commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto.
Aoorendiamo che circa 150 su 200 gli alberi sani non saranno interessati dal progetto relativo alle opere di urbanizzazione da realizzare nel Gran Viale Santa Maria Elisabetta, al Lido di Venezia.

Il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, raccogliendo le preoccupazioni pervenute da numerosi cittadini e associazioni, ha esaminato la questione e ha dato indicazioni a Insula Spa di salvaguardare tutte le piante presenti nell’area che non siano morte o che non presentino alterazioni o patologie tali da rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità, sulla base di una indagine eseguita da tecnici specializzati e validata dal Corpo Forestale dello Stato.

Alle 150 piante in salute si aggiungono, ad una prima analisi, una ventina di alberi rinsecchiti che dovranno essere abbattuti; circa trenta sono invece quelli che saranno oggetto di approfondita verifica per accertare il reale stato di salute (piante con cavità interne o con patologie tali da comprometterne la stabilità) ed escludere quindi eventuali pericoli alla pubblica incolumità.
Gli alberi che dovranno essere abbattuti – ha assicurato Insula a Zappalorto – saranno sostituiti con altri, con l’obiettivo ultimo di mantenere salvaguardato l’assetto paesaggistico originario.

Redazione

[29/07/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. E’ la storia di sempre!!!Solo una grande mobilitazione (non solo sul Web ma forte e pragmatica può “tentare” di abbattere i POTERI FORTI che dalla notte dei tempi (ultimi 40 anni), gestisce Venezia sull’unico binario della bottega degli affari!!!Forse é il momento giusto di mandare a casa questi incapaci della cosa pubblica.

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.