IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESalva Venezia, il Consiglio dei Ministri è pronto a dire sì
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESalva Venezia, il Consiglio dei Ministri è pronto a dire sì

Salva Venezia, il Consiglio dei Ministri è pronto a dire sì

pubblicità

orsoni sindaco di Venezia

‘’Il ‘’Salva Venezia’’ potrebbe farsi’’, parola del sottosegretario Graziano Delrio. Questa l’unica informazione trapelata ieri dal sindaco Giorgio Orsoni, dopo un colloquio con l’ex sindaco di Reggio Emilia a Palazzo Chigi.

Oggi stesso infatti, il Consiglio dei Ministri potrebbe dare il via libera ad un decreto d’urgenza, che oltre al ‘’Salva Venezia’’, include anche il ‘’Salva Roma’’ ed altri emendamenti appositi per gli enti locali.

Nel corso della prossima settimana, 9 milioni di euro quindi, potrebbero già essere sbloccati. Essi consentirebbero di pagare gli straordinari degli stipendi di circa 3 mila dipendenti comunali.

Orsoni ieri ha voluto precisare ancora una volta che le colpe non sono tutte attribuibili ad una mala amministrazione: ‘’E’ chiaro che il calcolo del Patto (di Stabilità ndr) viene fatto considerando come entrate anche i contributi della Legge Speciale, che non vediamo più da anni. Per rispettare il Patto avremmo dovuto vendere ancora, aumentare le tariffe o ridurre i servizi, abbiamo preferito non farlo’’.

Il neo premier Renzi, in visita a Treviso, aveva annunciato che da ex sindaco può capire benissimo le esigenze e i problemi riscontrati nei Comuni, assicurando che il Patto di Stabilità verrà cambiato.

Venezia nel frattempo è in attesa che le sanzioni date per lo sforamento del Patto vengano annullate e che il Comune possa ritornare alla normalità, assumendo nuovi dipendenti e pagando gli stipendi di quelli già assunti.

Alice Bianco

[28/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img