IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreSalone Nautico di Venezia, più di 10 mila presenze
Questa notizia si trova quiMestreSalone Nautico di Venezia, più di 10 mila presenze

Salone Nautico di Venezia, più di 10 mila presenze

pubblicità

salone nautico venezia

Fiumana di visitatori per il primo weekend tutto dedicato agli amanti della navigazione e delle imbarcazioni. Più di 10 mila persone hanno gremito il Salone Nautico, ammirato barche di piccole, medie e grandi dimensioni, partecipato a conferenze e si sono goduti il sole di San Giuliano.

Il Salone ha ospitato circa 200 aziende del settore nautico, con 160 imbarcazioni esposte su un’area di 80 mila metri quadrati.

Tutte le aziende dell’anno scorso erano presenti anche quest’anno e c’è anche chi tra gli estimatori, ne ha approfittato ed ha acquistato una nuova imbarcazione, che al Salone, viene presentata con un prezzo scontato rispetto a quello di listino.

Hanno inoltre riscosso successo le attività e le dimostrazioni collegate direttamente al panorama nautico e all’amore per il mare, come le dimostrazioni pratiche dei cani da salvataggio, a cura di Andrea Schiavon, responsabile della Scuola Italiana Cani Salvataggio, talmente tanta gente che ad alcuni è stato vietato l’ingresso per mancanza di posto.

Numerosi anche i Vip che hanno sfilato tra le imbarcazioni, come la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, famosa per aver partecipato alla seconda edizione di ‘’Pechino Express’’, il conduttore Cesare Caddeo e il veneziano Oliver Skardi, leader de i ‘’Pitura Freska’’, in collegamento domenicale pomeridiano con la trasmissione di Rai 2 ‘’Quelli che il calcio’’, per ammettere quanto non fosse portato per la voga alla veneta.

Il Salone riaprirà le sue porte venerdì 11 aprile, fino a domenica 13, giorno in cui ci saranno le prove gratuite delle tavole da surf ‘’Sup&Safe’’, con il campione nazionale, Alessandro Onofri.

Redazione

[07/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Scusate ma qui c’è qualche cosina che non mi torna!!! venerdì avevo fatto i biglietti del treno da Roma per Venezia (2 persone), un amico mi chiama sabato, inviandomi delle foto e dicendo: restatene a Roma che qui ci sono neanche 10 barche usate in acqua e sembra una sagra paesana (dalle foto risultava!), perdo biglietti perché non rimborsabili, comunque resto a Roma. Oggi la redazione di Mestre strombazza “Grande evento!” ed un lettore conferma che è stato un fiasco come sostenuto dal mio amico. Ma a Venezia c’era per caso anche una fiera del vino? no quella era a Verona, ma allora tirava molto vento e l’odore del vino permeava l’aria di Venezia!!!!!!!!

  2. Scusate ma la foto dell’articolo è molto di repertorio vero?
    Nonostante gli sforzi dell’organizzazione tecnica, mi pare che quest’anno il salone si sia ridotto ulteriormente rispetto all’anno scorso.
    Il passaggio dalla marittima al parco di San Giuliano è stato sicuramente infausto, segno che non vi è alcun interesse ad avere un salone del genere a Venezia. Peccato…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img