IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàSalone del Volo - Festival dell'Aria, migliaia di visitatori
Questa notizia si trova quiVenezia cittàSalone del Volo - Festival dell'Aria, migliaia di visitatori

Salone del Volo – Festival dell'Aria, migliaia di visitatori

pubblicità
 

aerei_festival.jpg

[26/09] Migliaia di persone si sono riversate oggi all’aeroporto Nicelli del Lido per la prima edizione del SALONE DEL VOLO - FESTIVAL DELL’ARIA, inaugurata ieri e messa in campo dall’ente fieristico Expo Venice.

Centinaia i velivoli che sono atterrati al Nicelli, provando la sensazione di volare con uno splendido palcoscenico naturale.
Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, i visitatori hanno potuto assistere all’Airshow “Air Extreme”, una spettacolare gara di acrobazia aerea per solisti e pattuglie che si terrà  nello stesso orario anche domani.
Si sono esibiti (per la prima volta tutti e tre insieme al Lido) nomi importanti a livello internazionale: tra questi, Veres Zoltan, Frank Versteegh, Jurgis Kairys, riconosciuti come i tre solisti acrobatici più bravi in Europa e tra i primi al mondo. 

 

Di grande attrattiva l’esibizione del C-27J prodotto da Finmeccanica ed utilizzato in tutto il mondo per la capacità  di resistenza in ambienti ostili, l’affidabilità  e la manovrabilità  senza paragoni.

Il programma di domani, domenica, prevede dalle 11.00  alle 12.30 il convegno: "Manifestazioni aeree in Italia: norme, problematiche, prospettive, operatori e proposte" a cura di FIOMA Federazione Italiana Operatori Manifestazioni Aeree. Alle 12.30 la consegna del "Premio Design del Volo" a cura di La Triennale di Milano.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, vedrà  oggi l'ultimo giorno. E’ un evento rivolto agli esperti del settore, ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutte le famiglie che intendano passare un pomeriggio in allegria.

Tante le iniziative offerte: dai laboratori di aquiloni per bambini ai simulatori di volo fino alla possibilità  di sorvolare Venezia in elicottero (per prenotare inviare un'email a info@festivaldellaria.it o un fax allo 041.5334760 con indicato il giorno di effettuazione del volo, l’orario e il numero delle persone (max tre passeggeri per ogni volo). La prenotazione dovrà  essere confermata presso l’Info Point della manifestazione un’ora prima della partenza per ritirare il voucher di accesso all’elicottero. Prezzo: € 40,00). Per non parlare delle acrobatiche esibizioni aeree che catturano l’interesse del pubblico.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img