IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaSale l'attenzione delle attività  antidroga nelle scuole
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaSale l'attenzione delle attività  antidroga nelle scuole

Sale l'attenzione delle attività  antidroga nelle scuole

pubblicità

 

[10/11] Nella mattinata odierna  la Compagnia Carabinieri di San Donà  di Piave (VE) ha eseguito servizi per la prevenzione della diffusione della droga nelle scuole in tutto il territorio.


L'attività  ha coinvolto tutti i maggiori comuni del territorio. Sono stati programmati degli impieghi soprattutto davanti alle scuole superiori dei comuni di San Donà , Jesolo (VE) ed Eraclea, non escludendo le scuole medie inferiori dei comuni di Meolo (VE) e Quarto d’Altino (VE). In particolare, il servizio svolto a Jesolo stato rinforzato dalla presenza di un’ unità  antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Padova, che ha concorso nello svolgimento dei controlli.

 

I Controlli sono stati particolarmente graditi dai dirigenti scolatici che hanno apprezzato l’iniziativa e condiviso la necessità  di dare un forte segnale di presenza dell’Arma dei Carabinieri per contrastare il fenomeno della diffusione degli stupefacenti all’interno delle scuole.

Oltre alle scuole i Militari si sono poi concentrati su altre "zone calde" quali stazioni ferroviarie e degli autobus, privilegiate da molti spacciatori che, proprio per eludere i frequenti controlli svolti lungo le strade, utilizzano i mezzi di trasporto pubblico per svolgere la loro attività  illecita.

Per lo svolgimento del servizio sono state impiegate 10 pattuglie integrate dall'unità  cinofila, per un totale di 22 uomini che si sono simultaneamente impegnati in questo delicato compito per la società  e per i nostri ragazzi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img