IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESakineh Mohammadi - Ashtiani non è libera. Si è trattato di un malinteso . . .
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATESakineh Mohammadi - Ashtiani non è libera. Si è trattato di un...

Sakineh Mohammadi – Ashtiani non è libera. Si è trattato di un malinteso . . .

pubblicità

La televisione iraniana PressTv ha chiarito che la donna è uscita solo per qualche ora, il tempo necessario per partecipare ad una trsmissione televisiva. Il programma andrà  in onda questa sera.

Quello che tutti cercano di evitare di dire è che l'apparizione della donna in televisione è servita solo a ribadire la sua colpevolezza pubblicamente. Una confessione davanti alle telecamere che sembra un'abile mossa per agevolare la strada verso la pena capitale di Sakineh.Sakineh Mohammadi-Ashtiani è detenuta per adulterio e in attesa di sentenza in un processo per l'uccisione del marito, mentre ieri sera il Comitato internazionale contro la lapidazione dava erroneamente la notizia della sua liberazione.

Al comitato era bastata la conferma che Sakineh e suo figlio, Sajjad Ghaderzadeh, anch'egli detenuto, erano stati visti nel giardino della loro abitazione per essere indotti all'errore. La televisione stessa aveva mostrato immagini dei due nella casa.

Oggi il chiarimento: PressTv ha inviato una equipe televisiva, in accordo con il tribunale, per effettuare la ricostruzione dell'omicidio sulla scena del delitto.

[10 dicembre 2010]

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img