IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESaif al-Arab, figlio di Gheddafi, morto sotto i bombardamenti
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATESaif al-Arab, figlio di Gheddafi, morto sotto i bombardamenti

Saif al-Arab, figlio di Gheddafi, morto sotto i bombardamenti

pubblicità

La Nato ha confermato che si è svolto un raid aereo su Tripoli, ma non ha fornito dettagli sugli obiettivi. Da quanto saputo si sarebbe dovuto trattare di strutture militari.

Invece, secondo quanto confermato da più fonti, il bombardamento che ha colpito Tripoli questa notte ha centrato la casa del Muammar Gheddafi, che non avrebbe subito ferite, uccidendo però un figlio del Rais e tre suoi nipoti. Si tratta di Saif al-Arab, il figlio più giovane, ultimogenito del Muammar.


L'attacco arriva nel momento più intempestivo: proprio sabato Gheddafi aveva chiesto alla Nato di avviare i negoziati per un cessate il fuoco. Contemporaneamente, come costume, aveva però anche minacciato l'Italia, colpevole di aver partecipato ai bombardamenti aerei in Libia, affermando che avrebbe “spostato la guerra in ITalia”.

A Misurata la notizia del bombardamento e della morte del figlio di Gheddafi è stata accolta dai ribelli con festeggiamenti. La gente ha sparato colpi in aria, suonava il clacson e cantava “Allahu Akbar” (“Dio è grande”).

[01 maggio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img