IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRECarnevale e feste a Venezia, deroga dei decibel fino a mezzanotte al massimo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRECarnevale e feste a Venezia, deroga dei decibel fino a mezzanotte al...

Carnevale e feste a Venezia, deroga dei decibel fino a mezzanotte al massimo

pubblicità

Carnevale Venezia

Carnevale, si sa è il tempo in cui, fin dall’antichità molte delle regole che vigono e vigevano diventano meno rigide. I servi, ad esempio, diventavano i padroni e i padroni servi.

Nel 2014, ovviamente, le cose sono un po’ cambiate, ma uno strappo alla regola lo si fa lo stesso. Ed è questo il caso dei limiti di rumorosità che, solo per questo periodo, si allargano fino a mezzanotte.

Un’ora in più per divertirsi, cantare e partecipare agli eventi in giro per i campi. Questo è quanto deliberato dalla Giunta.

Ma c’è già a chi, tra i cittadini, questa cosa non piace e minaccia mobilitazioni. Proprio per evitare disordini nei giorni più importanti dell’anno per Venezia, lunedì prossimo l’amministrazione comunale ha istituito un incontro per spiegare i motivi di questa scelta e il perché non influirà sulla vita dei residenti. Se qualcuno non starà alle regole e farà rumore anche dopo la mezzanotte, infatti, scatteranno pesanti sanzioni.

Nelle tese dell’Arsenale, invece, la musica potrà protrarsi fino alle 3 del mattino, ospitando le feste serali che così traslocano dalla più centrale Piazza San Marco.

Proprio in Piazza la polizia municipale potrà far spostare o sospendere il posizionamento dei banchetti con i souvenir o anche in parte o tutto il plateatico dei caffè. Il tutto per facilitare la viabilità.

«Sono deroghe funzionali allo svolgimento del Carnevale – spiegano dal Comune – nulla di più».

Sara Prian

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

(foto: carnevale.venezia.it)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img