IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRudi Garcia: «Sassuolo, metti in campo gli uomini migliori»
Questa notizia si trova quiCalcioRudi Garcia: «Sassuolo, metti in campo gli uomini migliori»

Rudi Garcia: «Sassuolo, metti in campo gli uomini migliori»

pubblicità

Rudi Garcia

La Roma è alla volata finale e il suo allenatore chiede che alla Juventus non vengano fatti “favori”. Chiede Rudi Garcia: «Sassuolo, metti in campo gli uomini migliori», perchè giocando contro la Juve, non sempre è stato così.

«Mi aspetto che il Sassuolo giochi come una squadra che vuole salvarsi, con i migliori giocatori: non è stato sempre così per chi ha affrontato la Juventus».
La Roma non molla finchè la matematica non deciderà che è finita, ma per sperare di raggiungere l’obiettivo non basta neanche battere il Milan, c’è bisogno che qualcun altro faccia l’impresa fermando la Juventus.

«Mi aspetto di non vedere a fine partita che il Sassuolo abbia lasciato i migliori in panchina o sentire un allenatore dire “Abbiamo perso 1-0, che bel risultato”. Solo questo». Puntatina polemica nelle parole di Rudi Garcia, significa che nel corso dell’anno ha fatto davvero questa constatazione. Garcia è persona seria.

Il Milan è, insieme alla Roma, la squadra più in forma del campionato. «È la squadra italiana che è andata più avanti in Champions League, hanno giocatori forti e vengono da cinque vittorie consecutive. Sarà una gara tosta, ma siamo senza pressione e faremo di tutto per vincerla davanti a 50.000 tifosi: questo ci dà la voglia di fare ancora meglio».

E per l’anno prossimo, cosa prevede Rudi Garcia? «Tutto può cambiare, ma la Roma resta. Siamo orgogliosi di lavorare in questo club e faremo di tutto per farlo diventare grande in Europa». Una cura che andrebbe allargata all’intera serie A, il cui livello generale sembra essersi ulteriormente abbassato. «La priorità è costruire stadi nuovi. Poi, per far crescere il livello del calcio italiano, bisognerebbe seguire l’esempio di Napoli e Juventus che hanno preso Higuain e Tevez: è importante avere grandi campioni che vengono a giocare in Italia».

Roberto Dal Maschio

[25/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img