IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIRuby, accuse per Berlusconi e Minetti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIRuby, accuse per Berlusconi e Minetti

Ruby, accuse per Berlusconi e Minetti

pubblicità

C'erano troppe voci e illazioni, quindi la Procura della Repubblica di Milano ha deciso di emettere un comunicato ufficiale sul “caso Berlusconi-Ruby“. E la comunicazione chiarisce, con una chiarezza pesante come una montagna (nella foto: Ruby ad una festa).Il premier Silvio Berlusconi sarebbe indagato per concussione continuata e aggravata e per prostituzione minorile. Il consigliere regionale Nicole Minetti per violazione continuata in concorso della Legge Merlin sulla prostituzione.

La nota è firmata dal procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati con la seguente premessa: “In relazione a parziali e frammentarie notizie che sono state diffuse, al fine di una puntuale informazione, e nel rispetto del principio costituzionale di non colpevolezza, si ritiene necessario fornire le seguenti informazioni”.

Questo il testo del comunicato:


“Nel procedimento numero 55781/2010RGNR Mod 21 sono stati iscritti Nicole Minetti e altri per i reati:
a) artt. 110, 81 cpv c.p., 3 comma 2° nn. 5 ed 8, 4 n. 7 Legge 75/1958 (violazione continuata in concorso della Legge Merlin sulla prostituzione – ndr) (in Milano, nel corso del 2010);
b) artt. 110, 81 cpv, 600 bis comma 1° c.p. (prostituzione minorile – ndr) (in Milano, dal febbraio al maggio 2010).

In data 21 dicembre 2010 è stato altresì iscritto l'Onorevole Silvio Berlusconi per i reati:
a) 81 cpv, 317, 61 n.2 c.p. (concussione continuata e aggravata – ndr) (in Milano, il 27 e 28 maggio 2010).
b) 81 cpv, 600 bis comma 2/o c.p. (prostituzione minorile – ndr) (in Arcore, dal febbraio al maggio 2010, parte offesa Karima El Mahroug detta Ruby)”. “Nel quadro delle indagini in corso – prosegue il comunicato – nella giornata di oggi sono state effettuate, da personale della sezione di Polizia Giudiziaria Polizia di Stato presso questa Procura e da personale della Squadra Mobile di Milano, perquisizioni domiciliari nei confronti dell'indagata Nicole Minetti nonché di diverse persone informate sui fatti.

E' stato altresì notificato all'Onorevole Silvio Berlusconi ed ai suoi difensori invito a comparire, ai sensi degli artt. 375 e 453 c.p.p., corredato dalla dettagliata indicazione delle fonti di prova (nel rispetto dei limiti di utilizzazione di cui alla l. n. 140/2003 – 'Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Statò – ndr), per le ipotesi di reato a lui ascritte”.

“Le indagini che hanno comportato anche attività  tecnicamente complesse, sono state delegate alla Polizia di Stato, che ha operato con encomiabile professionalità . Milano, 14 gennaio 2011”.

Agli atti vi sarebbero foto e filmati raffiguranti le feste in Sardegna a cui avrebbe partecipato Ruby – Rubacuori, allora minorenne. Il files sarebbero stati rinvenuti nel pc sequestrato alla ragazza marocchina nella comunità -alloggio di sant'Ilario (Genova) dove viveva.

Anche gli uffici, nonche' il domicilio privato, del consigliere Minetti sarebbero stati oggetto di perquisizioni. Secondo l'ipotesi di accusa, il consigliere regionale potrebbe avere una parte nell'induzione alla prostituzione della giovane marocchina Ruby nel periodo compreso tra febbraio e maggio scorsi, cioè quando il premier, secondo tali ipotesi, avrebbe avuto rapporti sessuali con la minorenne.

Nell'inchiesta sarebbero indagati anche il direttore del Tg4 Emilio Fede e l'impresario tv Lele Mora. Per entrambi un'informazione di garanzia con l'accusa è di violazione della Legge Merlin sulla prostituzione e di induzione alla prostituzione minorile.

[14 gennaio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img