IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRubano gasolio da azienda agricola: manette per quattro rumeni
Questa notizia si trova quiMestreRubano gasolio da azienda agricola: manette per quattro rumeni

Rubano gasolio da azienda agricola: manette per quattro rumeni

pubblicità

carabinieri furto gasolio

Continua l’attività preventiva dei Carabinieri della Compagnia di Mestre (VE), con vigilanza e monitoraggio di zone densamente abitate e complessi industriali.
L’attività ha permesso di scoprire un nutrito gruppo di ladri in piena notte proprio nel bel mezzo della commissione di un furto di carburante ai danni di una azienda agricola.

I 4 ladri, tutti di etnia rumena, definiti ben organizzati dai militari, sono stati scoperti dai Carabinieri di Mirano .
Quaranta le taniche in attesa di essere riempite dal “prezioso” contenuto dei serbatoi di trattori e macchine agricole parcheggiati negli spazi dell’azienda.

I quattro stavano lavorando alacremente al riempimento del primo gruppo di taniche quando i Carabinieri, in servizio di pattugliamento notturno, li hanno sorpresi e fermati.

In realtà la tecnica messa in opera dai quattro romeni si è rivelata poco raffinata: il gruppo aveva infilato un tubo di gomma nei vari serbatoi e, tirando l’aria, avevano agevolato la fuoriuscita del carburante verso i contenitori.

Non poco consistente però l’attività che avevano progettato, visto che ogni tanica aveva una capacità dai 5 ai 10 litri e tutte erano già sporche di gasolio, evidentemente stipato da altri – leciti o meno – rifornimenti.

Per i quattro, K.A.C. e L.P., classe 1992, K.M.C., del 1978, e N.M.I. classe 1984, immediatamente bloccati e messi in condizione di non allontanarsi, sono scattate le manette, con successiva sottoposizione, al termine degli accertamenti, alla misura cautelare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria inquirente.

Specifici servizi proseguiranno nei prossimi giorni in tutto l’entroterra mestrino, sia sul fronte del contrasto ai furti, in appartamento ed aziende, che alle manifestazioni di illegalità in genere.

Redazione

[13/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img