IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETORubano dalle cassette delle elemosine, ma sono pensionati benestanti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETORubano dalle cassette delle elemosine, ma sono pensionati benestanti

Rubano dalle cassette delle elemosine, ma sono pensionati benestanti

pubblicità

Rubano dalle cassette delle elemosine

Una coppia è stata scoperta a rubare dalle cassette delle elemosine, ma la sorpresa è stata scoprire che sono pensionati benestanti.

Una coppia di insospettabili coniugi pensionati di Valdagno (Vicenza) di 67 e 66 anni, è stata denunciata per furto dai carabinieri di Recoaro (Vicenza).

la coppia di pensionati avrebbe costantemente rubato le offerte in tutte le chiese della vallata dell’Agno senza tuttavia averne realmente necessità. Le loro pensioni, infatti, erano più che sufficienti a garantire una vita decorosa e avevano anche risparmi e investimenti.

Ingegnosi i sistemi per rubare dalle cassette delle elemosine: il marito costruiva attrezzi speciali come canne da pesca con struttura telescopica con pezzi di biadesivo sull’estremità.
I carabinieri ne hanno trovati di tutti i tipi e di tutte le forme, in modo da potersi adattare a diversi tipi di cassettine per le offerte.
Anche il sistema era studiato: la moglie sedeva sull’ultimo banco e pregava, il marito passava in rassegna le cassette fingendo di accendere candele votive.

I carabinieri di Recoaro li hanno seguiti documentando diversi colpi, fino a quando la procura ha concesso una perquisizione: sono stati trovati gli arnesi e anche 500 euro in monetine, già divise in pacchettini.

Redazione

[31/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img