IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie divertentiRuba una borsetta, cade in acqua e viene salvato dalla Polizia di passaggio
Questa notizia si trova quiNotizie divertentiRuba una borsetta, cade in acqua e viene salvato dalla Polizia di...

Ruba una borsetta, cade in acqua e viene salvato dalla Polizia di passaggio

pubblicità

E' accaduto in fondamenta del Rio Nuovo, nel sestiere di Dorsoduro. Sono da poco passate le 9 di mattina quando personale della Questura di Venezia, transitando con il motoscafo di servizio, hanno notato la presenza in acqua di un uomo. La persona è stata aiutata a salire a bordo dell’imbarcazione, anche con l’aiuto di altro personale della volante lagunare intanto sopraggiunto.


L'uomo è stato successivamente identificato come D.A.A., veneziano di 62 anni, con precedenti di polizia. Nel corso delle operazioni di soccorso, gli agenti hanno accertato che l’uomo, poco prima, si era reso responsabile di un episodio di tentato furto di una borsetta in danno della titolare di una bancarella di frutta e verdura in Campo Santa Margherita.

Nella circostanza, lo stesso era stato proprio visto dalla donna mentre rubava la borsetta. Questo obbligava l’uomo ad una precipitosa fuga, dopo aver abbandonato la borsetta.
La corsa a perdifiato in direzione del Rio Novo, ha provocato uno sforzo fisico al quale l'uomo non era abituato. Così, appena arrivato in fondamenta, perdeva l’equilibrio per un giramento di testa e cadeva in acqua.

La sua fortuna (assieme alla sua sfortuna) è stata di essere salvato proprio da agenti di Polizia di passaggio con il motoscafo. E' ora indagato per il reato di tentato furto.

[17 giugno 2011]

Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img