IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATERuba Ipad e va in gita a Venezia, si scatta foto senza sapere che le vede il derubato
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATERuba Ipad e va in gita a Venezia, si scatta foto senza...

Ruba Ipad e va in gita a Venezia, si scatta foto senza sapere che le vede il derubato

pubblicità

ipad rubato il ladro si fa le foto a Venezia

Sarà stato un buon ladro, ma non era certo una volpe di furbizia il furfante che si trovava a Venezia e scattava (e si scattava) foto con l’iPad rubato senza sapere che grazie a iCloud, applicazione che consente di visualizzare contenuti multimediali su altri dispositivi connessi, la vittima del furto riceveva tutti i suoi ‘scatti’.

Il proprietario, un 52enne, in un primo momento non aveva fatto caso a quelle foto ricevute in una cartella sul desktop del telefonino, ma poi ha scoperto la foto in primo piano dell’uomo in piazza S.Marco (dove non era peraltro mai stato in vita sua) a Venezia.

Allora il derubato ha fatto due più due: l’autore delle foto o il soggetto dell’inquadratura aveva in mano il suo Ipad, rubato dalla sua auto, parcheggiata sotto casa in zona Barona, a Milano, alla fine di marzo.

Una volta in caserma, è stato individuato subito Luigi G., di 25 anni. Convocato in caserma il ladro ha cercato di negare ma alla fine gli è stata mostrata la foto che lo ritraeva durante la sua vacanza con moglie e figlio. Accompagnato dai carabinieri a casa, ha restituito il tablet che è poi stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Redazione

[22/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img