IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETORovigo, disoccupato scopre 100 mila euro nel mobile comprato online e li restituisce
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETORovigo, disoccupato scopre 100 mila euro nel mobile comprato online e li...

Rovigo, disoccupato scopre 100 mila euro nel mobile comprato online e li restituisce

pubblicità

debiti pensieri rate portafoglio vuoto

Comprare su Ebay un oggetto usato e scoprirne all’interno un tesoro. Che fare? Disoccupato, ma onesto, un 43enne di origini abruzzesi, ma residente a Rovigo, ha deciso di restituire la cifra, o meglio, il Bot da 50 milioni di vecchie lire e i 30mila euro in contanti.

Aveva speso 1250 euro per acquistare quel comò di legno antico e non se l’è sentita di fare il disonesto ed approfittatore. ‘’Secondo me è giusto così, e penso che chiunque si sarebbe comportato allo stesso modo’’, così ha commentato.

Il venditore, o meglio, la venditrice, è una donna di Rieti in Lazio, che ha venduto all’uomo un mobile antico appartenente al suo defunto padre, evidentemente senza prima guardare dentro se ci fosse qualcosa.

Appena arrivato a Rovigo, il 43enne ha esaminato per bene l’oggetto ed ha così scoperto che all’interno, in un sottofondo, si trovava un Bot risalente alla fine degli anni ’90 del valore di 50 milioni di vecchie lire (valutato da un consulente di Agitalia per un totale di 70mila euro) e 30mila euro in contanti.

Il Buono del Tesoro era al portatore, quindi possibilmente riscosso da chiunque senza problemi, ma seppur disoccupato, l’uomo non ha minimamente pensato di farlo, anche se il bisogno c’è.

Il 43enne ha immediatamente contattato la precedente proprietaria, spiegandole del ritrovamento, ignara ed incredula lei, ha deciso di vedersi con l’acquirente e gli ha restituito la somma pagata per l’acquisto del comò.

‘’Ha molto insistito per darmi una ricompensa ulteriore, a titolo di ringraziamento spiegandomi che si sentiva in dovere di farlo. Mi è dispiaciuto scontentarla su questo ma non ho potuto accettare perché la restituzione dei soldi dell’acquisto del comò era già più che sufficiente come gesto’’, così ha ribadito l’onesto abruzzese.

Sara Prian

[21/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img