IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma - Napoli, Garcia: 'partenopei favoriti, hanno due squadre'
Questa notizia si trova quiCalcioRoma - Napoli, Garcia: 'partenopei favoriti, hanno due squadre'

Roma – Napoli, Garcia: ‘partenopei favoriti, hanno due squadre’

pubblicità

garcia roma carica roma napoli

Roma-Napoli in dirittura d’arrivo, prego sgomberare i binari. Il big match di Roma è stato anticipato all’Olimpico per non farlo coincidere con la manifestazione dei No Tav. Ma è l’aspetto calcistico il più interessante: i primi in classifica contro i secondi.

Garcia lascia il merito di questo successo alla squadra e getta sul Napoli il peso del pronostico: «Loro hanno due squadre, quasi di pari livello, per vincere il campionato e giocarsi alla grande la Champions League. Ecco perché, per lo scudetto, i favoriti sono Napoli e Juventus. Il nostro obiettivo può essere questo: fare una volata con loro fino alla fine».

Si, ma questa sera come la vede? «Ho visto allegria e determinazione nell’ultimo allenamento. Alla partita ci arriviamo bene. Le fatiche nelle nazionali? Ci sono per tutte e due le squadre. E a Pjanic, che si è qualificato al Mondiale con la Bosnia, e a Florenzi, che ha segnato il suo primo gol in azzurro, hanno portato anche tanta felicità».

Impressionante il cartellino di presentazione con cui la Roma si presenta alla partitissima: 2 punti di vantaggio in classifica che sembrano persino pochi per 7 vittorie su 7 partite, 20 gol segnati e uno solo subito.

Ljajic potrebbe essere in campo e Gervinho in panchina, con l’intenzione di rimescolare le carte a partita in corso. Adem si è preparato a Trigoria per tutta la settimana e sembra pronto, ma sono pronti anche Torosidis e Dodò per sostituire lo squalificato Balzaretti. Strootman e Pjanic non sono al 100%, ma questa non è una partita come le altre e sarà chiesto loro di stringere i denti.

Roberto Dal Maschio

[18/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img