IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
9.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma - Napoli 2-0, è magica Roma
Questa notizia si trova quiCalcioRoma - Napoli 2-0, è magica Roma

Roma – Napoli 2-0, è magica Roma

pubblicità

roma napoli roma vincente

La Roma è veramente magica, si impone sul Napoli con tutta la sua forza d’urto e raggiunge lo storico traguardo di otto partite giocate e otto partite vinte. Solo la Juventus di Capello, nella storia, era riuscita a fare questo rislutato.

La squadra di Garcia porta a casa il risultato perfetto con una perfetta punizione nel primo tempo e un rigore nel secondo, ed ora è fuga della capolista. Nel Napoli doppio cartellino che costa al 70′ l’espulsione di Cannavaro.

E’ Pjanic l’eroe della serata di una squadra perfetta che con una doppietta batte anche il Napoli di Benitez, lo stacca in classifica volando a più 5. Una squadra perfetta che sa soffrire, quando serve, segna quando è il momento, e a tratti gioca alla grande imponendo la sua forza. Ma è soprattutto un dato a fare paura: di nuovo i giallorossi non hanno subito gol.

La chiave della partita che sposta l’ago della bilancia è una pennellata di Pjanic. Proprio mentre ci si avvicinava all’intervallo con uno 0-0 figlio di un equilibrio perfetto, una punizione perfetta di Pjanic a recupero scaduto, dove Reina proprio non può arrivare, chiude un primo tempo in crescendo.

Nella ripresa l’intensità il Napoli e l’intensità della partita crescono ancora, con i partenopei molto più aggressivi e pericolosi. Inler e Hamsik pizzicano il palo con due botte da fuori, mentre la Roma si difende a denti stretti dall’assedio azzurro. Ma anche se è alle corde, dà sempre l’impressione di poter trovare le forze per il colpo del 2-0. Che infatti arriva.

Cannavaro (entrato per Britos) trattiene in area Borriello, che con molta esperienza cade a terra. Per l’ex capitano del Napoli è il secondo giallo, per la Roma un rigore che vale la vittoria definitiva: ancora Pjanic, stavolta di potenza. Un minuto dopo l’ingresso di Higuain, ma è la mossa della disperazione.

Sotto gli occhi di Maradona, entrato in ritardo e accolto dai cori dei tifosi, talmente intensi da dare a tratti fastidio all’ex campione perchè distolgono dalla gara, il Napoli va a sbattere sulla più forte del campionato.

Roberto Dal Maschio

[19/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img