IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Roma fa fuori il Milan, e Balotelli è contro il mondo
Questa notizia si trova quiCalcioLa Roma fa fuori il Milan, e Balotelli è contro il mondo

La Roma fa fuori il Milan, e Balotelli è contro il mondo

pubblicità

La Roma fa fuori il Milan

La Roma costruisce la sua impresa. L’ultima, veramente pregevole di fattura, è una partita capolavoro contro il Milan. La Roma fa fuori il Milan in un match con poche occasioni, nonostante un inizio migliore del Milan che però promette di vedere una Roma che si organizza e che prende stabilmente campo dopo 20’.

L’occasione migliore è capitata a Ljajic, che al 26’ ha scambiato con Pjanic, è entrato in area e ha tirato a botta (quasi) sicura: Rami ha salvato tutto con una scivolata disperata ma efficace.
Ma sarà poi lo stesso Rami a rimanere infilzato dal fenomeno Pjanic, a 3’ dalla fine del primo tempo, dopo una serpentina maradoniana in cui il bosniaco aveva seminato Muntari e Montolivo.

La ripresa ha certificato la grande distanza tra le due squadre. La Roma l’ha dominata, arrivando al raddoppio con un’azione manovrata in cui hanno toccato palla Castan, Nainggolan (tacco), Dodò, Ljajic (percussione e assist), Totti (tiro respinto male da Abbiati) e infine Gervinho (tap-in nella porta vuota, partendo da una posizione di millimetrico fuorigioco).
Nel mezzo, solo un piattone di Montolivo che va abbondantemente a lato.

Ma se la Roma fa fuori il Milan, un altro tema di interesse generale era osservare il comportamento di Balotelli, che alla fine ce la fa a vincere la sua partita: litigare con tutti.
Balotelli, sostituito, chiede veemente spiegazioni all’allenatore e poi si presenta furente a Sky.

SuperMario è stato preso di mira fin dall’inizio dai tifosi contro, ma questo è il destino dei campioni di cui si teme il genio. Balotelli è rimasto inconcludente e nervoso per tutta la partita, poi nel secondo tempo Seedorf lo ha tolto per mandare in campo Pazzini.

Decisione che l’attaccante non ha gradito: prima una smorfia come dire «bravo», poi uscito dal campo ha chiesto al tecnico: «Perché, perché?». Spiegazione dell’allenatore: «Ho scelto così, per me Pazzini e Kakà hanno fatto discretamente. Mario ha mandato a quel paese i compagni? Cose di spogliatoio che si risolvono».

Balotelli, furibondo, in tv ha attaccato tutti, anche i commentatori. A Marocchi (Sky) ha detto: «Tu non capisci niente di calcio, fidati». E poi ancora: «Ho giocato una partita normale, non ho fatto gol nel primo tempo e non so perché sono stato sostituito ma siccome alcuni dicono che non sono un top player forse è per quello. Mai detto di essere un fuoriclasse, sono un giocatore normalissimo. Vi aspettate che faccia cinque gol, quando il Milan perde è sempre colpa mia. Se sono arrivato una volta davanti alla porta significa che ho sbagliato i movimenti: forse ho sbagliato io, forse la squadra. La sostituzione? Ero nervoso perché avevo perso».

Alla sera, magari consigliato, Mario si ricrede e lancia un tweet distensivo: «Una sconfitta non ci abbatterà. Forza ragazzi! Forza Milan!».

Roberto Dal Maschio

[26/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img