IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
6.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma - Atalanta un trionfo, 3-1 per Ljajic e compagni
Questa notizia si trova quiCalcioRoma - Atalanta un trionfo, 3-1 per Ljajic e compagni

Roma – Atalanta un trionfo, 3-1 per Ljajic e compagni

pubblicità

garcia roma carica roma napoli

La Roma prosegue la sua marcia come un rullo compressore. Schiaccia l’Atalanta con tre gol e centra la quattordicesima vittoria casalinga. Dall’alto dei suoi 79 punti in classifica può guardare cosa fa la Juventus che gioca domani.

Lo scudetto è quasi un discorso finito oggettivamente, ma questa ammirevole rincorsa appassionata degli eroi è quasi commovente è tutta l’Italia non bianconera è con lei.

Rudi Garcia non merita un voto inferiore a quello di Antonio Conte: per vincere il suo terzo scudetto di fila la Juventus dovrà battere ogni record, e questo la dice lunga sulla qualità dell’inseguitrice.

L’Atalanta sembra aver perduto la spinta dopo la sconfitta della giornata precedente contro il Sassuolo. In questo caso però, poco avrebbe potuto contro una Roma troppo forte, capace di dare una grande prova di maturità.

A Garcia mancavano Destro, Pjanic, Florenzi, Benatia, Strootman, Balzaretti e Torosidis: con un portiere e tre buone riserve sarebbe una squadra da zona Champions. Eppure nessuno si è accorto delle assenze, perché tutti quelli che hanno giocato ieri sera hanno dato qualcosa in più.

Daniele De Rossi migliore in campo, formidabile nel doppio lavoro tra fase difensiva e offensiva.

Ljajic ha dimostrato il campione che è, quasi a voler chiudere la porta alle chiacchiere. Ha segnato, servito un assist e colpito un palo clamoroso. Ma, cosa ancora più importante, ha sempre cercato la giocata difficile al servizio della squadra. In assenza di Pjanic serviva esattamente questo.

Garcia a Lilla raggiunse lo storica accoppiata campionato/Coppa di Francia e a Roma sta cercando con tutte le sue forze di fare altrettanto.

Roberto Dal Maschio

[13/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img