IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATERivolta degli immigrati a Padova. Locali dell'associazione a ferro e fuoco
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATERivolta degli immigrati a Padova. Locali dell'associazione a ferro e fuoco

Rivolta degli immigrati a Padova. Locali dell’associazione a ferro e fuoco

pubblicità

rivolta immigrati disordini centri accoglienza

Oggi pomeriggio a Padova, alla “Casa a colori”, struttura gestita da una associazione di volontariato vicina alla Diocesi di Padova, è scoppiata una rivolta di immigrati.

L’azione di protesta ha visto coinvolti una trentina di immigrati africani che ha messo in scena una violenta protesta, danneggiando finestre e suppellettili della struttura.

Le violenze della protesta hanno costretto gli operatori del centro a chiudersi in una stanza dell’albergo in attesa che arrivasserole forze dell’ordine che, appena arrivate, hanno riportato alla calma i manifestanti.

Gli immigrati hanno messo fine alla protesta solo dopo aver trattato a lungo con uomini della Digos.

“Chiediamo un lavoro, oppure un po’ di soldi per tornare nel nostro Paese. Continuare a stare qui senza fare nulla e senza poter lavorare perché non abbiamo un permesso di soggiorno è una tortura. Sono mesi che viviamo qui senza poter fare nulla” i contenuti delle proteste dei rivoltosi.

Francesca Chiozzotto

[07/01/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img