IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRISSA TRA TIFOSI UNIONE VENEZIA | Giovane in rianimazione: cranio sfondato
Questa notizia si trova quiCalcioRISSA TRA TIFOSI UNIONE VENEZIA | Giovane in rianimazione: cranio sfondato

RISSA TRA TIFOSI UNIONE VENEZIA | Giovane in rianimazione: cranio sfondato

pubblicità

VENEZIA | Già  possono essere ritenute inconcepibili le risse tra fazioni opposte di tifoserie, ma quando la rissa scoppia tra tifosi della stessa squadra, cioè del Venezia, siamo alla follia. Vecchie ruggini e probabilmente provenienza politica hanno scatenato la furia di una ventina di “tifosi” dell'Unione Venezia ieri a Piazzale Roma, verso mezzogiorno, prima della partita allo stadio Penzo.Sullo scontro stanno indagando i Carabinieri di Venezia, la rissa si scatena in pochi attimi: una ventina di persone composti dal gruppo “Gate 22” e dal gruppo “Vecchi Ultrà  1998” vengono a contatto. Prima le offese, poi la violenza. Improvvisamente spunta un corpo contundente (probabilmente una spranga) che i militari non riusciranno a trovare (forse buttata in acqua al termine della rissa), uno, due, tre colpi a casaccio e poi a due ragazzi dei Vecchi Ultrà , due giovani fratelli di Eraclea, che stramazzano a terra colpiti più volte.

Il più grave dei due è Andrea, 23 anni, colpito più volte alla testa, ricoverato d'urgenza al SS.Giovanni e Paolo e trasferito all'Angelo è in rianimazione che lotta contro la morte. Ha il cranio sfondato in più punti e un'emorragia cerebrale che rendono le sue condizioni gravissime.
Il fratello, Marco, 20 anni, è rimasto ferito ad una spalla, ne avrà  per una ventina di giorni.
Gli interrogatori dei Carabinieri continueranno oggi, e non è escluso che l'aggressore sia proprio tra le persone fermate.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/10/2012]


titolo: RISSA TRA TIFOSI UNIONE VENEZIA | Giovane in rianimazione: cranio sfondato
foto: GATE 22, STEMMA (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img