IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALERisposta al prof. Paolo Costa del Comitato Bivi Terraglio
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALERisposta al prof. Paolo Costa del Comitato Bivi Terraglio

Risposta al prof. Paolo Costa del Comitato Bivi Terraglio

pubblicità

Gli aderenti al comitato CO.BI.TER (Comitato Bivi Terraglio) in relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Prof. Paolo Costa in occasione dell'inaugurazione del Parco Ferroviario di Marghera per il Porto invitano lo stesso Prof. Costa a non ostentare eccessiva sicumera sulla riattivazione del bypass dei Bivi attraverso la riattivazione della vecchia linea ferroviaria. Sorprende come uno stimato professore universitario(alcuni dei cittadini membri del CO.BI.TER. hanno avuto il piacere di averlo come docente a Cà  Foscari), un ministro della Repubblica Italiana, un Parlamentare Europea, ma soprattutto un Sindaco di Venezia possa rilasciare dichiarazioni di tale tenore in spregio totale delle migliaia persone che vivono nei territori interessati dalla riattivazione della ferrovia dei Bivi.

Forse il prof. Paolo Costa, preoccupato più di apparire e fare “colpo” in occasione dell'inaugurazione, ha scordato che per i ruoli di prestigio che ha ricoperto, ricopre o ricoprirà  nelle istituzioni di questo Paese la prima regola fondamentale è difendere gli interessi dei propri concittadini!!

Ci pare di poter affermare che l'interesse primario in questo caso non sia bybassare la stazione di Mestre piuttosto chiedersi come realizzare opere di interesse generale tenendo in alta considerazione anche le esigenze di mobilità  il diritto a mantenere alti standard qualitativi di vita da parte di chi vive le porzioni di territorio interessate da quelle stesse opere.

Ci sono famiglie che hanno investito tutti i loro risparmi e si sono indebitate per comprare una casa in una delle rare zone di pregio di questa tanto vituperata città  di Mestre. Molte di queste persone hanno avuto le autorizzazioni a costruire dal prof. Paolo Costa quando era sindaco di questa città  e durante il suo mandato hanno pure versato gli oneri di urbanizzazione.

Veda il prof. Paolo Costa di portare rispetto a questi cittadini e magari, con un pò di umiltà  venire a farsi un giro lungo la ex ferrovia dei Bivi, facendosi ospitare in qualche bella casa e bel giardino di qualche suo ex studente. Solo così speriamo, capirà  che noi del CO.BI.TER: meritiamo più rispetto di quanto il Prof. Paolo Costa ci ha riservato sino ad ora!!

Comitato Co.Bi.Ter

[26/06/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img