IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova risonanza magnetica al Civile di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova risonanza magnetica al Civile di Venezia

Nuova risonanza magnetica al Civile di Venezia

pubblicità

Zaia nomina i nuovi direttori delle Ulss. A Venezia resta Dal Ben

L’Ospedale Civile di Venezia ha una nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica che va a sostituire la precedente, ormai obsoleta. Si tratta di un’altra scommessa vinta dal direttore generale dell’Ulss 12 veneziana, Giuseppe Dal Ben, che ha sempre garantito il suo impegno affinche’ la qualità dei servizi del centro storico mantengano standard alti.

La nuova risonanza magnetica, che entrerà in funzione dalla primavera prossima, è però di dimensioni tali e necessita di condizioni tali per cui la Radiologia, dove avverrà la definitiva collocazione, ha bisogno di ristrutturazioni e ammodernamenti. Per questo un nuovo macchinario è stato provvisoriamente ‘parcheggiato’ in giardino, all’interno di un container, tra l’Emodialisi e i locali di Pronto Soccorso.

Oggi la macchina provvisoria che permetterà la continuità dell’importante servizio di RMN con una soluzione ‘da campo’ è fisicamente ‘approdata’ al SS. Giovanni e Paolo e si è trattato di un viaggio particolarmente impegnativo che ha visto attraversare la laguna con un gigantesco autoarticolato da 20 tonnellate.

La soddisfazione del governatore Zaia: “Questo è il classico esempio virtuoso di come si debba pensare prima di tutto alle necessità della gente, anche in condizioni logistiche difficili. In altri tempi, forse, si sarebbe detto ‘spiacenti, ma bisogna attendere la primavera’. Complimenti quindi all’Ulss 12 veneziana e al suo direttore generale Giuseppe Dal Ben, che ha fornito ai cittadini di Venezia centro storico la continuità di un servizio diagnostico prezioso come una risonanza magnetica”.

Redazione

[27/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img