IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreRiqualificazione di Mestre, appalto aggiudicato
Questa notizia si trova quiMestreRiqualificazione di Mestre, appalto aggiudicato

Riqualificazione di Mestre, appalto aggiudicato

pubblicità

riviera xx settembre

Sarà la ditta Rossi Renzo Costruzioni di Marcon ad aggiudicarsi provvisoriamente l’appalto per la riqualificazione della Riviera XX Settembre, via Rosa, piazzale Donatori di sangue e la scopertura del Marzenego a Mestre, per un costo di 3 milioni e mezzo di euro.

Provvisorio sì, perché questa volta il ribasso di gara, del 27%, viene giudicato eccessivo, mentre di solito non si supera il 24%.

L’offerta fatta da Rosso Renzo Costruzioni è risultata la migliore da punto di vista non solo tecnologico, ma anche economico ed è per questo che l’ufficio dell’assessore ai Lavori pubblici Maggioni, nei prossimi giorni farà tutti i controlli del caso.

Sicuramente non è la prima volta che ci trova davanti ad un ribasso della base d’asta e i motivi sembrano quelli più logici, cioè che c’è talmente bisogno di lavorare, che le aziende sono disposte a tutto pur di conquistarsi un appalto.

In ogni caso che venga confermata la ditta Rossi Renzo Costruzioni o meno, i lavori partiranno agli inizi di luglio, dopo la presentazione del progetto esecutivo.

Maggioni vorrebbe scoprire il Marzenego sia dalla parte della piazza che da via Circonvallazione, riqualificando tutta la zona. Questo nonostante continui lo scetticismo da parte dei cittadini, convinti che la riapertura del fiume possa portare instabilità agli edifici nei pressi.

Salvo incidenti di percorso, in ogni caso, tutti i lavori dovrebbero concludersi per la primavera 2015.

Redazione

[30/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img