IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieRIPARTE IL CALCIO MERCATO | Pastore, Drogba, Verratti nel mirino delle italiane
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieRIPARTE IL CALCIO MERCATO | Pastore, Drogba, Verratti nel mirino delle italiane

RIPARTE IL CALCIO MERCATO | Pastore, Drogba, Verratti nel mirino delle italiane

pubblicità

CALCIOMERCATO | Si avvicina l'ora del calciomercato. Marotta, Branca e la coppia Galliani-Braida stanno per portare le ultime stoccate agli attacchi preparati da tempo. Una lunga lista di campioni veri è però in partenza, come Sneijder, Robinho, Pato, De Rossi, Quagliarella e Matri, ma questa volta dipenderà  da quello che può arrivare, non è una svendita totale.
La Juve ha bisogno di una punta, l'Inter avrebbe bisogno di un paio di rinforzi (e comunque assolutamente almeno di una punta centrale), mentre il Milan vuole rientrare nella rincorsa al terzo posto, per questo cercherà  un vice De Jong.
Partiamo dalla squadra di Allegri: al Milan piace Strootman del Psv Eindhoven, maanche Kucka del Genoa è seguito con attenzione. L'obiettivo numero uno, però, ve lo abbiamo anticipato ieri: se Robinho andrà  al Santos e Pato al Corinthians, ai rossoneri arriveranno finalmente i soldi per SuperMario.
Balotelli è il primo nome della lista ma al Milan viene seguita con interesse anche la pista Pastore che avrebbe già  espresso la volontà  di tornare in Italia lasciando il Psg.

La Juve è sulle tracce di Drogba, che si abbasserebbe lo stipendio da 13 milioni di euro a 10, e Lewandowski del Borussia Dortmund.
La novità  dell'ultima ora è però David Villa del Barcellona. I bianconeri lo hanno chiesto in prestito fino a giugno, nonostante non possa giocare la Champions League.
La Juventus è decisa di fare un ulteriore tentativo per Jovetic, ma sono pronti anche sull'altra pista, quella dell'uruguaiano Suarez del Liverpool.
In difesa Lucio se ne è andato, ha rescisso il contratto ed è andato al San Paolo. Per questo ora dovrebbe arrivare uno tra Bocchetti, Peluso e Armero.

A Parigi Ancelotti e Leonardo sono davanti ad una divergenza di opinioni molto importante: l'allenatore spinge per De Rossi, il direttore tecnico per Sneijder. In ogni caso, sia la Roma che l'Inter hanno chiesto in cambio una contropartita che è sempre piaciuta alle due squadre, specialmente all' Inter alla quale è stato 'soffiato' : Verratti.

All' Inter piace, come seconda ipotesi, anche Paulinho del Corinthians, considerato da Stramaccioni il rinforzo indispensabile per colmare il gap dalla Juventus. Però ai nerazzurri serve anche un vice Milito come il pane: Pinilla, francese con passaporto marocchino dell'Arsenal Chamakh, è una tentazione.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/12/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img